eventi

ACL in diretta Facebook con Libera e Anuu

No Comments

Vi segnaliamo la diretta sulla nostra pagina Facebook – ACL Associazione Cacciatori Lombardi – di lunedì 8 giugno alle 21

Dopo i vari dibattiti con i consiglieri regionali e altri personaggi di spicco apriamo al confronto con le associazioni. In questo ottavo appuntamento saranno nostri ospiti i presidenti regionali di ANLC e ANUU, rispettivamente Armando Lancellotti e Massimo Zanardelli. Ovviamente poi il confronto proseguirà con i dirigenti delle altre associazioni venatorie che vorranno accettare il nostro invito.

In questo momento così delicato, e non solo per la questione COVID 19, ACL ritiene doveroso essere uniti nella battaglia per la difesa e il sostegno della nostra passione e delle tradizioni venatorie in tutte le sue forme.

Con i nostri dirigenti regionali, il presidente Carlo Bravo e il vice presidente Eugenio Casella, con Massimo Zanardelli (Anuu Migratoristi) e con Armando Lancellotti (Libera Caccia) –  si parlerà del divieto di caccia sui valichi, delle nuove modifiche alla Legge Regionale 26/93, di cinofilia e addestramento cani.

Sarà un interessante momento di confronto per ascoltare la posizione di ogni singola associazione cercando di trovare punti di convergenza in modo da compattare i ranghi.

Dall’ Europa sappiamo come le sigle di verdi a ambientalisti stanno cercando di togliere il piombo dalle cartucce. Da Roma il Ministro Costa dice NO a moriglione e pavoncella invitando le regioni a non inserire queste specie nell’elenco dei cacciabili. Dal mondo animalista arriva solo fango… .

ACL con questa serie d’incontri “social” intende invece promuovere il dialogo e dando modo a tutti di poter spiegare le proprie scelte e la propria posizione.