Un tavolo Brescia-Bergamo con tutte le associazioni.

aclMercoledì sera a Concesio, nella sede messa a disposizione dall’ Anuu Migratoristi, si sono ritrovate tutte le associazioni venatorie lombarde ( ..o quasi) per un confronto prima di tornare a Milano, il giorno 11aprile,  al tavolo INTERCONSILIARE . Un incontro che  è servito a fare chiarezza su alcune posizioni ma sopratutto per tracciare insieme una linea guida di quello che si andrà a chiedere e a trattare. Per ACL era presente il presidente regionale Carlo Bravo.

Si è parlato di prelievo in deroga e di richiami vivi di cattura in maniera primaria ponendo questi due temi al centro della trattativa, ma si sono affrontate anche altre questioni.  Pur con qualche frizione iniziale sulla presenza di rappresentanti di altre procincie ( ma si tarttava del regionale) il dibattito si è poi articolato su più punti compreso quello  relativo all’ interpretazione dei dirigenti regionali ( dott.ssa Anna Bonomo)  della Legge 26, in merito al diritto di accesso nel Consiglio Direttivo degli ATC dei rappresentanti delle associazioni minoritarie.

Inoltre:

ATC BRESCIA: Il COMITATO DI GESTIONE HA VOTATO E APPROVATO ( con 3 voti contrari quelli di Gitti FIDCMenni ACLFavalli LIBERA) 3 GG FISSI FINO AL 1° OTTOBRE PER CHI PRATICA LA STANZIALE.

ACL  Ufficio stampa