Da ACL un pensiero per i tanti amici che ci stanno lasciando

Da ACL un pensiero per i tanti amici che ci stanno lasciando – un saluto e un abbraccio virtuale a tutti loro

1° giorno di primavera

E’ il primo giorno di primavera ma questi sono anche i giorni  più bui della nostra storia dal dopoguerra. Un emergenza sanitaria di grandi proporzioni che ci sta cambiando radicalmente le nostre vite e le nostre abitudini. Un emergenza senza confronti che sta portando via tante vite umane. Se ne stanno andando tanti amici senza neppure poterli salutare un’ ultima volta.

Italo Lussignoli : per due mandati presidente ATC Unico Brescia

Come ACL siamo vicini a tutti i nostri associati, alle loro famiglie e ci stringiamo nel dolore per quanti se ne sono andati in questi giorni o che stanno lottando per combattere questo terribile virus. A tal proposito vogliamo ricordare Italo Lussignoli, uomo garbato che per due mandati ha guidato il nostro ATC Unico di Brescia. Un dirigente con il quale c’è sempre stato un leale confronto. Vogliamo ricordare anche l’ avv. Giovanni Bana, presidente onorario dell’ AnuuMigratoristi, artefice di tante iniziative e personaggio di rilevanza europea. Con lui abbiamo avuto idee e visioni diverse di strategia e politica venatoria, ma ciò che ci unisce è la passione per la caccia e per le tradizioni in tutte le sue forme. Per tutti gli amici scomparsi le nostre più sentite condoglianze alle famiglie.

Ancora un grande ringraziamento alla nostra grande famiglia ACL che in questo momento sta dimostrando un fervido impegno sul fronte della solidarietà in fatto di donazioni. Non c’è sezione che abbia contribuito nel raccogliere e devolvere fondi agli ospedali, ai presidi sanitari e ovunque vi sia la necessità di acquistare materiale utile a combattere questa emergenza.

A tal proposito ACL ringrazia pubblicamente medici, paramedici, soccorritori, protezione civile, forze dell’ordine e quanti si stanno adoperando senza sosta in questi giorni, mettendo a rischio  la loro stessa vita per il bene di tutti noi .

A tutte queste persone senza nome una sola parola : GRAZIE !

Voglio ricordare che le donazioni, per chi volesse e in maniera libera, si possono fare attraverso il nostro IBAN :

IT 78X0200855221000100251530       Filiale Unicredit di Sarezzo

Causale: Donazione per contributo emergenza coronavirus

Vi faremo sapere poi come verrà devoluta la vostra grande generosità

Per concludere, per quanti ancora non fossero informati, ricordiamo che per ora la riconsegna dei tesserini è rimandata al 20 aprile, mentre per il pagamento dell’ Ambito potrebbe esserci una proroga a fine maggio.

Restiamo uniti, teniamoci in contatto ma con la raccomandazione di #restareacasa  in attesa che presto ci sia un nuovo  primo giorno di primavera per noi tutti .

Un saluto dal vostro presidente Carlo Bravo

Etichettato: , , , , , , , ,