TRE VALIDI MOTIVI PER CHIEDERE LA CACCIA IN DEROGA IN LOMBARDIA.

70.000 cacciatori attendono una risposta concreta !

maroni favaLunedì 31 a Milano, si svolgerà la Riunione con il Presidente Maroni , l’Assessore Fava e le Associazioni Venatorie Lombarde con all’ordine del giorno: “Prelievo in Deroga”.

Un incontro cruciale, un momento della verità, nel quale le Associazioni vogliono fare chiarezza sulle reali e concrete intenzioni di Regione Lombardia al riguardo. L’incontro è stato favorito tramite l’On.Lara Comi che insieme all’On.Renata Briano coordina il “Tavolo Europeo Caccia” , composto da Europarlamentari italiani appartenenti a diverse forze politiche, On.Comi che peraltro presenzierà all’incontro stesso.

Detto questo, veniamo al dunque, per noi di ACL, vi sono tre validi motivi e ragioni per chiedere la “Deroga”in Lombardia.

1. Il primo motivo è da ritrovarsi nella piena legittimità e liceità di tale Prelievo, derivante dalle Direttive Comunitarie.
  2. Il secondo fa leva sulla storia,le radicate tradizioni e dell’economia del territorio,supportate dall’indotto che tale tipo di caccia alla migratoria minuta genera.
  3. Il terzo motivo è di natura politica ed associativa. Quest’ultimo motivo o ragione merita un ulteriore approfondimento e spiegazione, quindi perché “Politico” ed “Associativo“?
    Politico in quanto di assoluta valenza politica, cioè volto a capire se vi è o meno la volontà politica,senza accampare giustificazioni volte a vanificare l’opportunità di un Atto Amministrativo,una Delibera di Giunta che preveda il prelievo in deroga in piccole quantità di fringuello e peppola,nonché la riattivazione degli Impianti di,cattura(Roccoli).  Associativo in quanto è fondamentale ed opportuno presentarsi all’incontro di lunedì prossimo con una posizione condivisa ed unitaria di tutte le Associazioni Venatorie.

Cio’ per non dare adito a rilievi e scarico di responsabilità per eventuali posizioni diverse e difformi in materia di Deroghe.Presentarci uniti sulle cose che contano,non è una facoltà,un’opzione ma una necessità, un dovere verso la base dei 70 mila Cacciatori Lombardi. E’ con l’Unione che si fa la forza e la lobby, tenendo conto che anche il cittadino cacciatore sarà presto chiamato alle urne, sia per il Referendum, sia alle prossime Elezioni Regionali.

ACL – Ufficio stampa

Etichettato: , , , , , , , , ,