Sabato 17 maggio a Bergamo la 1° Giornata dell’Orgoglio Venatorio. In difesa delle nostre tradizioni e della nostra dignità.

Il Comitato Organizzatore, comunica a tutti i cacciatori Italiani e a chi si riconosce nei valori e tradizioni collegate alla pratica venatoria ed alla Civiltà Rurale, che sabato 17 MAGGIO si terrà a Bergamo la I° Giornata Nazionale “dell’Orgoglio Venatorio “. Scopo dell’iniziativa è quello di manifestare il proprio senso di appartenenza ad una categoria di cittadini onesti che amano e contribuiscono alla salvaguardia dell’ambiente e della natura, che vogliono esercitare la propria passione nel rispetto delle leggi e delle tradizioni.  I cacciatori Italiani debbono essere orgogliosi di esserlo, ora è giunto il momento di manifestarlo.  Sfiliamo tutti uniti con i nostri vessilli, le nostre bandiere e striscioni. Facciamo vedere al paese chi siamo, cosa vogliamo ma soprattutto manifestiamo civilmente il nostro dissenso a chi vorrebbe imporre veti ed ostacolare l’esercizio della nostra passione.  Abbiamo più di un motivo per farlo, sfiliamo contro chi ci denigra e ci fa apparire per ciò che non siamo, sfiliamo contro gli abusi e le vessazioni nei nostri confronti, sfiliamo contro i luoghi comuni di chi ci considera “bracconieri” e non custodi della natura e sentinelle dell’ambiente.  Sfiliamo anche come cittadini con la fedina penale pulita, stanchi come siamo, di una gogna mediatica a senso unico e senza contradditorio gestita dal pensiero animal-ambientalista e per avere regole uguali al resto dei cacciatori d’Europa. Soprattutto sfiliamo per difendere i posti di lavoro di chi si sostenta, produce e commercializza manifatture legate al comparto sportivo venatorio e dell’indotto generato dalla caccia e dal tiro.  Nei prossimi giorni saranno diramati dal Comitato Organizzatore, ulteriori comunicati stampa nei quali saranno contenute informazioni e notizie e contatti circa le modalità dello svolgimento della manifestazione e le relative categorie interessate.  Cacciatore Italiano, sii orgoglioso di esserlo,vieni con Noi a manifestarlo!!!!  Vi aspettiamo numerosi a Bergamo.

IL COMITATO ORGANIZZATORE DELLA GIORNATA DELL’ORGOGLIO VENATORIO.