Orgoglio venatorio non si farà. Tutto rinviato di 12 mesi.

COMUNICATO STAMPA ORGOGLIO VENATORIO.

acl 1Il Comitato Organizzatore dell’Orgoglio Venatorio,riunitosi in via straordinaria ha deciso,visto l’orientamento di Regione Lombardia di non procedere con una Delibera di Giunta per accedere al “Prelievo in deroga”,sia inopportuno svolgere il Convegno previsto per sabato 20Maggio a Bergamo.

Tale Convegno aveva infatti come Tema : “Cacce Tradizionali,Deroghe e Roccoli” ed aveva avuto l’adesione di ben sei Europarlamentari, tra cui gli On.Briano, Comi e De Castro,nonche’ di numerosi Consiglieri Regionali bergamaschi e bresciani facenti parte del Gruppo Interconsiliare Caccia costituito dal Consigliere Sala in Regione Lombardia e numerosi relatori di prestigio nazionale.

Lo svolgere questo Convegno, voluto dal Comitato in sostituzione della tradizionale sfilata, in concomitanza con le notizie che giungono dal Pirellone e’ ritenuto da noi incompatibile con gli scopi che il Convegno si prefiggeva. Da qui,la conseguente decisione presa all’unanimità’, dal Comitato Orgoglio Venatorio, di sospendere l’iniziativa per evitare che si potesse trasformare in una contestazione politica nei confronti di Regione Lombardia e dei partecipanti al Convegno.

Contestualmente pero’il Comitato ha deciso di programmare  e rilanciare per Aprile 2018,  una grande iniziativa dedicata alla Caccia e ai Cacciatori italiani aperta a tutti  da svolgersi alla Fiera di Bergamo per un’intera giornata dedicata a diverse iniziative, tra cui un Convegno e manifestazioni collaterali a tema caccia,tra cui una Mostra sui Roccoli e la possibilità’ per il Settore Armiero di usufruire spazi per pubblicizzare la propria produzione.

Per poter sostenere i costi di questa importante iniziativa il Comitato Orgoglio Venatorio intende procedere ad una sottoscrizione a premi . Le procedure per tale sottoscrizione son in corso d’avviamento e, con un successivo Comunicato, saranno indicate  tutte le informazioni relative alla vendita dei biglietti .

Il Presidente il Comitato Organizzatore della Giornata Nazionale dell’Orgoglio Venatorio Camillo Mazzoleni.