NON C’È TEMPO DA PERDERE:SUBITO RICHIESTA PER DEROGHE E ROCCOLI

NON C’È TEMPO DA PERDERE:SUBITO RICHIESTA PER DEROGHE E ROCCOLI E COSTITUZIONE GRUPPO INTERCONSILIRE CACCIA IN REGIONE LOMBARDIA.

Carlo Bravo

Carpe diem …cogli l’attimo .. , non c’è tempo da perdere, i tempi sono stretti, vi è l’urgenza di presentare entro il 30 Aprile richieste, ben motivate, per quanto riguarda Deroghe e Roccoli.

Dopo gli impegni elettorali, bisogna passare senza indugio dalle promesse ai fatti. Cosi come appena sarà insediato il Consiglio, si costituisca il Gruppo Interconsiliare Caccia. Ne dovrebbero far parte  quei Consiglieri di maggioranza e opposizione vicini alla passione  venatoria di tutte le Province Lombarde. Un Gruppo che faccia da tramite con Assessorati e Giunta Regionale per portare avanti e mediare le istanze del mondo Venatorio.Verificheremo nel concreto ed a breve la volontà espressa dal Presidente Fontana di essere vicino al Territorio ed alle sue tradizioni,fra cui a pieno titolo c’è la Caccia.

In questa Legislatura vedrà la luce il Piano Faunistico Regionale che già ai primi passi, nella gestione Fava, mostrava delle carenze e caratteristiche che come ACL non ci vedevano concordi, soprattutto per quanto riguarda alcune prescrizioni contenute nella VINCA ( Valutazione Incidenza Ambientale)c he vanno riviste.Cogliamo l’occasione di questo editoriale per stigmatizzare due fatti: la comunicazione scritta fatta ai Colleghi e Colleghe dalla Signora Brambilla per invitarli a costituire un Gruppo interparlamentare riguardo i “Diritti degli Animali” che ci asteniamo dal commentare.

Condanniamo invece le deliranti affermazioni di sedicenti “Vegani” ed “Animalisti” riguardo la recente scomparsa di Fabrizio Frizzi. ll compianto Frizzi avrebbe a loro dire il torto e la colpa di aver sostenuto la ricerca, presentando in Tv Telethon, in quanto per tali ricerche si usano cavie animali. Dio perdona loro, non sanno quello che fanno e cosa dicono, aggiungiamo noi.

Domenica è Pasqua, che sia  per tutti i Cacciatori e loro familiari una giornata serena e felice,magari degustando un buon spiedo,quello vero però!