Movimento 5PIL … qualcuno ci riprova. Auguri … !

MOVIMENTO 5 PILNasce in Italia il Movimento 5 Pil – M5P – che racchiude i cinque aspetti territoriali ambientali che ci toccano da vicino. Caccia, Pesca, Ruralità, Ambiente e Turismo.

Un movimento a cui ha dato vita Paolo De Masi scaturito dal malumore e dal disagio di molte persone e dalla voglia di cambiamento che la gente manifesta.

Il principio indiscutibile e fondamentale di questo movimento politico è quello di essere rappresentati da uno Stato al servizio dei cittadini e non viceversa.

Caccia, Pesca, Ambiente, Agricoltura e Ruralità, Turismo, sono le 5 realtà italiane che insieme costituiscono un PIL economico molto importante e strategico per tutta la nazione.

Economie tradizionali relazionate e posizionate anche in zone localmente povere, che hanno sempre saputo organizzarsi attraverso il proprio lavoro e alle proprie radici, riuscendo a far fronte alle avversità. Economie che con il tempo sono riuscite ad emergere creando ricchezza territoriale e reddito.

Questo in sintesi il manifesto di questo nuovo gruppo politico, al quale ovviamente auguriamo ogni bene in termini di successo, perchè dove si parla di caccia, di lavoro, di ruralità e di valori ACL è sempre presente. Semmai qualche dubbio ci  viene, forse anche per le esperienze vissute non troppo tempo fa, in prima persona.

Di fatto lo sappiamo bene che la politica tradizionale ci ha deluso profondamente, sopratutto quella che ritenevamo amica.

Approfondiremo la conoscenza di questo neo movimento che da quanto sappiamo sta già creando importanti gruppi di lavoro un pò ovunque sul territorio nazionale.

ACL – Ufficio Stampa

Etichettato: , , , ,