MERITI VANTATI E MERITI ACQUISITI DA PARTE DELLE ASSOCIAZIONI VENATORIE

IMG-20170513-WA0001È tempo di tesseramento, di raccogliere adesioni e, puntualmente come un’orologio svizzero, si leggono sui quotidiani locali, negli spazi autogestiti a pagamento o in articoli vari, i meriti frutto delle strategie poste in atto e che talvolta alcune Associazioni si attribuiscono.

La verità sta’ nel mezzo ed i risultati solitamente, sono frutto di un buon gioco di squadra,non certo di “fughe in avanti” che a conti fatti non garantiscono,di norma, risultati concreti..Come ACL sappiamo di aver fatto la nostra parte, anzi, evitando di fare i primi della classe, andando a Bruxelles dalla Commissione e dal Commissario Vella da soli, con l’On.Comi, abbiamo accettato di fare un passo indietro,favorendo la costituzione del Tavolo Caccia in Europa e, consentendo la partecipazione di tutte le Associazioni Venatorie.

Questo ci ha garantito di andare da Galletti a Roma per la questione della segnatura immediata del capo di migratoria e ci consentirà probabilmente di tornarci per la vicenda Deroghe e Roccoli. Poi ognuno è libero di propagandare la propria attività come vuole,magari con un po’ più di obiettività nel l’attribuzione dei meriti.

Noi come ACL siamo convinti che ponendoci uniti davanti ai problemi e ai nostri naturali interlocutori,riusciamo a dare un’immagine diversa, ma soprattutto a conseguire risultati positivi e più rispetto per la Categoria che rappresentiamo.
Ufficio Stampa ACL