LASCIATECI ANDARE A CACCIA,SENZA COMPLICARCI LA VITA.NUOVI QUIZ IN CORSO D’OPERA.

Regione LombardiaNon se ne può piu’, basta col complicarci la vita! Non bastavano tutte le limitazioni all’attivita’ venatoria gia’ in essere,ma viviamo in una realtà ove quando si pone mano alla materia venatoria c’è di che preoccuparsi.L’ultimo esempio ci è fornito dalle modifiche approvate in Consiglio Regionale collegate alla Legge di semplificazione che sotto molti aspetti complica e non semplifica, in quanto frutto di compromessi e condizionamenti sfociati in un pastone di regole di difficile comprensione e condivisione. Non riusciamo a capacitarsi come cio’ sia stato possibile, nonostante vi siano tra i proponenti le modifiche Consiglieri vicini al mondo venatorio.

Con il PDL 339 si registrano addirittura dei peggioramenti per quanto riguarda la cinofilia e l’addestramento cani,una penalizzazione francamente incomprensibile se non dettata da ingerenze esterne di cui intuiamo la matrice.  Sono introdotte sanzioni amministrative che vanno da 103 a 619 €uro ed in caso di recidiva è previsto il ritiro del Tesserino Venatorio per un anno per chi addestra o allena cani nelle zone di cui all’articolo 43,comma 1,lettere b) e c). Per quanto riguarda la spedizione del Tesserino al domicilio del cacciatore la Regione scrive che si “può ” ma anche su questo argomento scende in campo la burocrazia che si pronuncia sfavorevolmente e poi spunta l’ipotesi di una “autocertificazione” a carico del cacciatore ma dove si vuole andare a parare? Che si finisca di vessare i Cacciatori Lombardi creando loro una serie infinita di prescrizioni!

ESAMI PER ASPIRANTI CACCIATORI: Anche qui non ci siamo,non riusciamo a capire il perché dell’inserimento di nuovi Quiz in corso d’opera e non attendere le prossime Sessioni d’esame.  Gli aspiranti che da tempo si sono preparati ad affrontare l’esame devono precipitarsi a rispondere a nuovi Quiz, alcuni dei quali opinabili se non ridicoli. Siamo inoltre in attesa vengano formalizzate e costituite le Commissioni d’Esame ,un ritardo ingiustificabile rispetto al passato.S e questa è la tanto decantata efficienza di Regione Lombardia, c’è da preoccuparsi.

berluscaLa pensata della Lista Animalista non la consideriamo una “genialata” di Berlusconi ma un grave affronto a una parte dell’elettorato che lo ha sostenuto. Ce lo fa apparire patetico e sul viale del tramonto, a conti fatti se ne renderà conto, dedicandosi a tempo pieno agli agnellini e al Parco animali della Brambilla.

ACL Ufficio stampa – Fortunato Busana

busanaPS. POLITICI RIVOGLIAMO LO SPIEDO !!!