Interrogazione a Bruxelles sul “non” ruolo dell’Ispra.

comiOggi a Bruxelles l’europarlamentare Lara Comi  ha presentato in Commissione una interrogazione  riguardante il ruolo di ISPRA, che da molti anni non fornisce i dati sulla piccola migratoria. Si tratta di un atto dovuto, un passaggio tecnico, prima di giungere all’incontro con il Commissario all’Ambiente. Da almeno 10 anni l’ISPRA non fornisce questi dati e con questo atto politico si vuole porre a conoscenza della Commissione la difficoltà in cui l’Italia si trova. A sostegno dell’On. Lara Comi si sono schierati anche Renata Briano, Paolo De Castro, Salvatore Cicu, Remo Sernagiotto, che hanno firmato l’interrogazione.

Purtroppo registriamo invece un nuovo rinvio da parte del Ministro Galletti che avrebbe dovuto incontrare domani tutte le associazioni italiane impegnate nel far valere i propri diritti in tema di deroghe e catture.  Un nuovo incontro pare sia stato fissato entro il 20 ottobre. L’impressione è quella che si voglia solo prendere tempo.

ACL- Ufficio stampa

Etichettato: , , , ,