In bocca al lupo per la nuova stagione

In bocca al lupo per una stagione ricca di soddisfazioni a tutti voi

Pubblichiamo il messaggio del nostro Presidente Regionale Carlo Bravo che formula a tutti gli iscritti ACL il suo augurio personale

“Carissimi amici anche quest’anno siamo arrivati alla vigilia di una nuova stagione di caccia: un momento tanto atteso da tutti. Ancora pochissime ore e poi si darà il via alla nostra grande passione. Innanzi tutto voglio augurare a tutti i nostri iscritti, ma in generale a tutti i cacciatori, un grosso “in bocca al lupo” per una stagione ricca di emozioni e di soddisfazioni, qualsiasi tipologia di caccia facciate. Poi consentitemi una raccomandazione, che è quella alla prudenza nel maneggio delle armi. Cerchiamo di stare attenti, di non avere fretta, di scaricare l’arma ogni volta che la situazione ce lo richiede, di rinfoderala e di premere il grilletto solo in totale sicurezza. Questo per evitare di farci male e fare male, ma anche per non offrire il fianco ai nostri delatori, che non aspettano altro.

I nostri migratoristi  aspettavano il prelievo in deroga attraverso una delibera o altro, ma per ora non si è  visto nulla. La delibera sulla riapertura dei centri di cattura per ora resiste, ma su di essa pende la minaccia del Ministro Costa. E’ stato ridotto il prelievo dell’ allodola a 10 al gg per un totale di 5o e così quello del moriglione e della pavoncella. Ogni anno sempre meno, ogni anno un calendario sempre più riduttivo. Non so cosa accadrà in futuro, anche alla luce di questa nuova situazione politica giallo-rossa che non è certo dalla nostra parte. Di certo non stremo zitti ne tanto meno fermi.

Concludo con il rinnovare a tutti voi un grande “in bocca al lupo”  e siate orgogliosi di essere cacciatori. Sempre !   Di essere fieri di appartenere a quella categoria di cittadini onesti che una parte della società civile, per ignoranza perché non consce la materia o la ignora volutamente, ci è ostile con ogni mezzo e in ogni occasione.

In bocca al lupo ragazzi !!! “.

Carlo Bravo