Grazie al Tavolo Caccia tra 15 giorni in Regione per perorare la causa: deroghe e roccoli.

Grazie al Tavolo Caccia  tra 15 giorni in Regione per perorare la causa: deroghe e roccoli.

20170619_181924Un confronto che servirà per verificare la volontà politica di regione Lombardia di procedere con una deibera nonostante l’Ispra abbia già espresso il parere negativo, per altro non vincolante, sulla impossibilità di aprire ad altre speci riguardanti la piccola migratoria.

Da Bruxelles, grazie all’operato del Tavolo Caccia, si è saputo che dalla Commissione ambiente non vi è nessun vincolo e che non pendono procedure d’infrazione sull’Italia per la caccia. Inoltre, sempre da Bruxelles, ma questa è cosa nota, ci è stato detto che la segnatura immediata dei capi abbattuti sul tesserino è una questione tutta italiana e quindi toccherà al nostro Ministro dipanarla in fretta.

Quello che chiediamo è solo e niente di più di essere equiparati agli altri stati menbri deoll’Unione.  Chiediamo che sui roccoli, quindi sulle catture dei richiami, si abbia il buon senso di trovare una soluzione idonea e quindi consentirne la riapertura.

Con l’occasione vogliamo ribadire il nostro sostegno e il pieno appoggio al gruppo di europarolamentari “bipartisan” che lavorano e s’impegnano per tutelare la nostra passione.

Noi di ACL siamo pronti ad andare fino in fondo.