GIORNATA DELL’ORGOGLIO VENATORIO SPOSTATA A DOMENICA 18 MAGGIO

COMUNICATO STAMPABERGAMO 11 APRILE 2014Con senso di consapevolezza dei nostri meriti e della nostra dignità  dobbiamo essere fieri della nostra identità, per questo siamo orgogliosi  di essere cacciatori. E’ con questo spirito che Bergamo diventerà  per 1 giorno la capitale dei cacciatori italiani che giungeranno da  ogni luogo per testimoniare, con la loro presenza, la fede per la propria  passione.Fervono i preparativi per la sfilata che il Comitato Organizzatore  vuole sia curata nei particolari e partecipata, allargando l’invito  anche a quelle categorie legate al mondo venatorio come quella degli  armieri, degli allevatori e dell’indotto generato dalla caccia. Oltre  ai vertici Nazionali di tutte le Ass.Venatorie sarà invitata l’A.N.P.A.M.  – Associazione Nazionale Produttori Armi e Munizioni -, FEDERFAUNA  e le Confederazioni degli Agricoltori Italiani. Quindi tutti coloro  che si riconoscono nei valori e nelle tradizioni legate all’arte venatoria  in tutte le sue forme ed espressioni.Il  nostro intento come Comitato Organizzatore è quello di fare  emergere e stimolare nel singolo cacciatore quel senso di appartenenza  ad una categoria che fa del vivere la Natura ed il Territorio, praticando  la propria passione, una ragione ed uno stile di vita. Di qui nasce  la Giornata dell’Orgoglio Venatorio, una sfilata che non ha alcuno  scopo né colore politico che si terrà DOMENICA 18 MAGGIO a BERGAMO  con inizio alle ore 14,30, ciò per poter consentire a chi viene da  lontano o lavora, di partecipare alla Manifestazione che è la 1° a  livello Nazionale.Sfilando a testa alta ed a schiena dritta comunicheremo quello che  siamo, cittadini onesti, appartenenti a tutti i ceti sociali, uniti  dalla comune passione venatoria. Un esempio ed un monito a coloro che  ci ghettizzano, che ci fanno apparire quello che non siamo, ai Media  che condizionano l’opinione pubblica, ai cattivi maestri che, gettando  invettive e discredito, infangano con le loro falsità la nostra reputazione.

CACCIATORE, ORA E’ GIUNTO IL  MOMENTO DI  DIMOSTRARE AL  PAESE IL TUO ORGOGLIO, LA TUA DIGNITA’ E LA TUA PASSIONE. CACCCIATORE,  SII FIERO , DIMOSTRALO E VIENI A BERGAMO, IL FUTURO DELLA CACCIA E’  ANCHE NELLE