E’ ARRIVATA LA PRIMAVERA,CHE LO SIA PER DAVVERO ANCHE PER LA CACCIA

E’ ARRIVATA LA PRIMAVERA……

Acl – gara canora di Brembate

Da Mercoledì 21 e’  Primavera,da alcuni giorni al nostro risveglio,sentiamo il canto dei fringuelli che ci annunciano l’arrivo della nuova StagioneGli uccelli con le loro “Primavere”saranno ancora i protagonisti delle numerose Fiere e Sagre degli Uccelli “Canterini” che si tengono ogni anno in tutta Italia. Sono paragonabili ai Festival del bel canto, ed ascoltarli all’albeggiare e’ qualcosa di meraviglioso ed emozionante. Dietro c’è la passione degli allevatori e l’organizzazione dell’AMOV, supportata dalle Associazioni Venatorie dei Territori ove si svolgono le varie Manifestazioni,che ringraziamo.

Ci corre però l’obbligo di porre un problema che deve essere risolto senza indugio e che è di Ordine Pubblico , sono le violente ed intollerabili provocazioni, aggressioni verbali, sino ad arrivare allo scontro fisico da parte dei “soliti noti” che troppo spesso risultano inspiegabilmente “non identificabili”. Troppe le denunce poste agli Organi competenti che vengono “archiviate”, così come troppi sono i disturbi all’attività venatoria e gli atti vandalici che rimangono impuniti. Da Cacciatori e cittadini onesti veniamo aggrediti e vessati da sedicenti Animalisti che altro non sono che quello che dimostrano di essere. Davanti a questo scempio bisogna condannare e reagire con fermezza e decisione.
Non con giustizie sommarie “fai da te”, ma con un’azione incicisiva, ponendo la questione sia all’attenzione di Questori e Prefetti, sia nei  confronti della Magistratura,ponendo la realtà alla conoscenza dei Presidenti dei Tribunali di tutta Italia.
Come ACL sapremo farci sentire e non siamo disposti a subire ne tantomeno a tollerare, lo scorso anno siamo stata l’unica Associazione che si è recata dal Prefetto di Brescia ed ha avuto un aperto confronto con i Carabinieri Forestali ed il Nucleo Speciale dei SOARDA (Ex NOA).  Quindi avanti a testa alta e senza paura,che sia per davvero Primavera anche per la Caccia con la nuova Giunta di Regione Lombardia.
Associazione Cacciatori Lombardi
Etichettato: , , , , , ,