DEROGHE E ROCCOLI: NON FINISCE QUI !!!

DEROGHE E ROCCOLI: NON FINISCE QUI !

MANIFESTAZIONE A MILANO, RIAPRIAMO UN CONFRONTO SERRATO CON LA REGIONE E L’ASSESSORATO.

Basta con il  “vorrei ma non posso” ….

fava maroniAnche la nostra pazienza ha un limite, abbiamo atteso oltre misura, confidando e dando fiducia a Regione Lombardia alle prese con il Referendum.
Ora è giunto il tempo di agire e riaprire un confronto serrato con Regione Lombardia e l’Assessore Gianni Fava e alle sue responsabilità. Stiamo pensando di fare pressione sulla Regione, affinché il Governatore Maroni solleciti l’incontro con il Ministro Galletti, già chiesto il 7 Settembre scorso per far luce sulle numerose questioni aperte in materia venatoria e sul ruolo di ISPRA. Istituto che si rivela sempre più, nel modo con cui esprime i pareri di competenza,quando li da, più che un Ente Tecnico Scentifico, un ostacolo ideologico avverso alla caccia.
Qualcuno non pensi che rimbalzando  responsabilità, con un abile gioco allo scarica barile, le questioni riguardo Deroghe e Roccoli 10630597_740002046048195_3601875407617052231_ovadano nel “dimenticatoio”.  Questa Giunta,il suo Presidente e l’Assessore non pensino di porci ulteriori motivazioni tese a prorogare ulteriormente i tempi del confronto che non  si deve concludere con il classico:  “Vorrei ma non posso”, ma deve essere portata a conclusione con la stessa determinazione con cui si è voluto affrontare il Referendum. Per tutti questi motivi, con la volontà  e determinazione che ci contraddistingue,stiamo pensando di organizzare una significativa e partecipata Manifestazione a Milano, fuori dalla Sede del Consiglio Regionale in una delle prossime riunioni del Consiglio stesso.
Cio’ con l’auspicio che anche altre Associazioni Venatorie,  cogliendo lo spirito e gli intenti dell’iniziativa, vi partecipino,questo al fine di riaprire immediatamente il confronto,,che deve arrivare, senza ulteriori indugi alle conclusioni e ai chiarimenti che tutta la base dei Cacciatori ci chiede.
ACL – Associazione Cacciatori Lombardi
Etichettato: , , , , , ,