Deroghe e richiami nuovo incontro ACL – Galletti.

Deroghe e richiami: nuovo incontro ACL – Galletti.

IMG-20170513-WA0002Sappiamo bene che la strada è tutta in salita e sappiamo bene che dall’altra parte stanno facendo di tutto per osracolare le nostre richieste. Probabilmente deroghe e richiami vivi non ce li darà più nessuno ma noi, noi come ACL, non smettiamo di lottare.

Nel giro di pochi giorni i dirigenti della nostra associazione hanno incontrato due volte il Ministro Gianluca Galletti, prima a Bergamo e ieri a Brescia dove erano presenti il presidente regionale Carlo Bravo e quello provinciale Gino Marini.  Anche in questa occasione il Ministro si è mostrato disponibile  accetando di buon grado il colloquio fuori programma.  ” La disponibilità del Ministro c’è sempre ma quello che noi vogliamo sono i fatti” – ci ha detto Carlo Bravo, spiegando il motivo dell’incontro – ” Abbiamo voluto incontralo per tenere acceso i riflettori sulla questione del prelievo in deroga e delle catture dei richiami vivi. Non vogliamo che si giochi a rimpiattino fra Governo, Bruxelles e Regione. Con il Ministro Galletti si è poi parlato anche di Ispra e del nuovo piano antibracconaggio e della famosa questione delle segnature sul tesserino. Da lui vogliamo chiarezza e sopratutto risposte certe “.

Nel corso dell’incontro è poi stata consegnata al Ministro una ricca documentazione,  frutto di dati scientifici, proprio riguardanti la piccola migratoria.

ACL – Ufficio stampa

Etichettato: , , ,