Tesserati!
Notizie

COMUNICATO STAMPA CUPAV BERGAMO- Presentato in regione nuovo emendamento per modifiche art 15 e 48 della legge regionale sulla caccia.

COMUNICATO STAMPA CUPAV BERGAMO- Presentato in regione nuovo emendamento per modifiche art 15 e 48 della legge regionale sulla caccia.

8 Aprile 2014

Lo scorso 25 marzo 2014 è stata approvata dal Consiglio Regionale della Lombardia una modifica alla legge regionale 26/93 diversa da quanto proposto in un precedente  emendamento predisposto dal presidente provinciale della FIDC di Bergamo.  Emendamento peraltro condiviso ed approvato all’unanimità dalle Associazioni Venatorie aderenti al CUPAV di Bergamo nonchè da molte Associazioni Venatorie Bresciane nella versione rivista dall’Assessore Provinciale di Brescia Aurelio Guarneri.  In data 12 marzo 2014 tale emendamento veniva ritirato a seguito di un parere dell’Ufficio Legale di Regione Lombardia che aveva sollevato tratti di incostituzionalità. Nonostante il tempo intercorso tra il parere negativo e l’approvazione in Consiglio Regionale delle modifiche agli articoli 15 e 48 (manipolazione richiami vivi e banca dati)  della LR 26/93 fosse più che sufficiente, nessuno ha ritenuto di dover apportare le opportune correzioni.  Di conseguenza alcuni esponenti di Associazioni Venatorie su mandato del CUPAV di Bergamo, che avevano appreso del ritiro dell’emendamento solo il giorno stesso del Consiglio Regionale del 25 marzo scorso, si sono recati in Regione Lombardia al fine di cercare di porvi rimedio attraverso la ripresentazione di un nuovo emendamento alla prima sessione utile. Le nuove modifiche apportate sono tuttora al vaglio degli esperti in materia presenti  all’incontro, che peraltro si sono complimentati per il lavoro svolto dal CUPAV di Bergamo. Il nuovo emendamento è stato presentato dal cons. Regionale Sorte (Forza Italia).

Bergamo 07 Aprile 2014 CUPAV Bergamo

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *