Brescia: distribuzione dei tesserini ….. come complicarsi la vita.

//

tesserino aSe c’era una cosa che funzionava bene, collaudata da anni e anni … era proprio la distribuzione dei tesserini venatori da parte della Provincia. Ora, perchè si è voluto semplificare le cose ( si fa per dire ovviamente) con il passaggio alla Regione ha portato il “caos” anche in questo.  I tesserini che vengono mandati ai comuni …. , comuni che non aderiscono …..,  coinvolgimento delle associazioni …, qualcuno che non sa ancora nulla …. . Semplicemente un assurdità e la volontà di metterci un altro bastone tra le ruote.  Qualcuno ci sa dire, con tutti i soldi che versiamo, perchè la Regione non li spedisce direttamente a casa ?????  Dove sono i nostri politici ?????  Spariti  !
ACL
Istruzioni per il ritiro
PER LA STAGIONE VENATORIA 2016/2017 I TESSERINI REGIONALI SARANNO DISTRIBUITI DAI COMUNI CHE HANNO ADERITO ALL’INIZIATIVA DI REGIONE LOMBARDIA.

Il ritiro dei tesserini presso i Comuni della provincia di Brescia che hanno aderito potrà essere effettuato, dai cacciatori residenti o loro delegati, a partire da giovedì 4 agosto, secondo le modalità organizzative definite da ciascun Comune anche in collaborazione con le Associazioni Venatorie.

E’ possibile consultare l’elenco dei Comuni che hanno aderito alla iniziativa alla data del 27 luglio nel file qui allegato (1)

Per gli altri Comuni non indicati nell’elenco i cacciatori residenti negli stessi, o loro delegati, si dovranno recare presso lo sportello della Struttura Agricoltura Caccia e Pesca dell’UTR di Brescia in Via Dalmazia 92/94.
Lo sportello dell’UTR di Brescia è aperto dal lunedì al giovedì dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 16,30 e il venerdì dalle 9,00 alle 12,30.

Per ritirare il tesserino venatorio 2016/17 ogni cacciatore, o persona incaricata munita di delega (vedi modulo allegato – 2), dovrà presentare la licenza di caccia o copia della stessa. Il cacciatore o suo delegato dovrà verificare la correttezza dei propri dati stampati sul tesserino e firmare per ricevuta indicando la data di consegna (non verrà staccato il tagliando del tesserino).

Insieme al tesserino verranno consegnate le istruzioni per la compilazione per quanto riguarda l’obbligo di annotare il prelievo di ogni esemplare di avifauna migratoria subito dopo l’abbattimento (articolo 12 bis della legge 157/1992, introdotto dalla legge 122/2016). In allegato alla presente comunicazione è possibile consultare:
·        il decreto n. 7262/2016 della Direzione Generale Agricoltura (3)
·        le istruzioni per l’annotazione del prelievo di avifauna migratoria sul tesserino venatorio regionale (4)Si specifica che
·        Il cacciatore che nell’anno precedente era residente in altra Regione e non avesse comunicato il cambio di residenza o che avesse ritardato il pagamento all’ATC/CA potrà ritirare il proprio tesserino presso lo sportello della Struttura Agricoltura Foreste Caccia e Pesca dell’UTR di Brescia.
·        Nel caso in cui l’iscrizione ad un ATC o CA non sia indicata sul tesserino, il cacciatore si deve recare presso la lo sportello della Struttura Agricoltura Foreste Caccia e Pesca dell’UTR di Brescia con il tesserino per la trascrizione dell’ATC o CA.
·        Il tesserino già consegnato al Comune per la distribuzione potrà essere ritirato solo presso tale sede, salvo motivate esigenze di urgenza per l’esercizio della caccia agli ungulati prima del 4 agosto;

·        Il tesserino compilato dovrà essere consegnato a fine stagione, e comunque non oltre il 31 marzo 2017, allo sportello della Struttura Agricoltura Foreste Caccia e Pesca dell’UTR di Brescia.

Leggere attentamente:

1 elenco comuni che hanno aderito a distribuzione 27_7

2 delega

3 decreto 7262_2016 istruzioni migratoria tesserino 2016

4 Istruzoni compilazione migratoria Tesserino 2016

5 procedure operative di consegna per comuni
Per informazioni è possibile rivolgersi a:
Orizio Pietro Modesto:  030/3462349 – pietro_orizio@regione.lombardia.it,
Mario Pellicanò:  030/3462354 – mario_pellicano@regione.lombardia.it,
Davide Braga:  030/3462315 – davide_braga@regione.lombardia.it,
Michela Giacomelli:  michela_giacomelli@regione.lombardia.it,

In allegato è possibile consultare le procedure operative di consegna per i Comuni (5)