Agnosine (Bs) s’inaugura la nuova rotonda …. uno spettacolare “roccolo” voluto dalla sezione ACL.

roccolo agnosineL’inaugurazione sabato 18 giugno alle 14 presso la rotonda “Termen” di Agnosine, dove il sindaco del paese valsabbino, Giorgio Bontempi, insieme ai

Giorgio Bontempi - sindaco di Agnosine (Bs)

Giorgio Bontempi – sindaco di Agnosine (Bs)

nostri cacciatori ACL inaugurerà questo monumento storico dedicato alla forte e radicata tradizione dell’uccellagione.  Un vero roccolo posto a ricordo di una pratica ultracentenaria che fin dai  primi del  ‘900 costituiva una fonte di sostentamento per molte famiglie. Tutto questo per dare il via, sabato 18 giugno, alla Festa del Cacciatore organizzata da ACL con il patrocinio del Comune e il sostegno degli alpini. Dopo il taglio del nastro della rotonda – roccolo seguirà presso la sala del Palazzetto dello Sport di Agnosine un dibattito sulla caccia , con la partecipazione dei nostri dirigenti. Poi una dimostrazione didattica sulla falconeria dove si potranno ammirare meravigliosi rapaci: falchi e aquile addestrati.  Nel tardo pomeriggio una dimostrazione di “chioccolo” con il famosissimo Loris Dal Maistro, pluricampione di questa specialità che intonerà i canti da richiamo più belli. La serata proseguirà in  musica ma anche con degustazioni gastronomiche e non mancherà ovviamente lo spiedo valsabbino.  Gonfiabili invece per i bimbi che potranno divertirsi e tutta tranquillità. Agnosine e i cacciatori di ACL vi aspettano per questo appuntamento: la Fsta del Cacciatore.

Etichettato: , , , , , ,