ACL: UNITA’ PER LE COSE CHE CONTANO

fuciliIl Gruppo Interconsiliare Caccia, costituitosi in Regione, offre delle opportunità sotto diversi aspetti, il più importante, dopo quello del dialogo e del confronto con Assessori e Consiglieri, sarà quello di trovare UNITA’ per le cose che contano. Trovare una formula che aggreghi le Associazioni Venatorie, facendo perno su ciò che le unisce, mettendo da parte ciò che le divide. Trovare quindi un terreno comune sul quale costruire un’unitarietà possibile e di utilità alla caccia, superando le separatezze e divisioni esistenti.

Porre al centro la passione venatoria rispetto alle egemonie che si basano su un presunto complesso di autosufficienza e quindi di superiorità che, a nostro avviso, è forse il principale male che affligge l’Associazionismo Venatorio. Una comunità di intenti auspicabile e possibile che andrebbe ricercata ad ogni costo per non fare il gioco di chi fa delle nostre divisioni un alibi per scaricare le proprie responsabilità politiche davanti a scelte coraggiose che non possono essere procrastinate.

Ci riferiamo in particolare alla definizione di un percorso riguardo a Deroghe e Roccoli che da tempo non viene concertato. Un’azione responsabile anche nei confronti della base dei cacciatori che si attende un’inversione di tendenza. Un passo indietro da parte di tutte le Associazioni cui facciano subito seguito due passi in avanti tutti insieme in uno spirito costruttivo e fattivo sui temi e problemi che contano. E’ ciò che è accaduto a Concesio (BS) mercoledì 29 ove tutti i Presidenti Regionali delle Associazioni Venatorie si sono dati appuntamento.

Nonostante diverse posizioni siano emerse alla fine si è messa a punto una posizione ed una strategia comune che sarà tenuta e portata avanti in occasione della prossima riunione con il Gruppo Interconsiliare Caccia previsto per martedì 11 aprile in Regione con la presenza  del  Dirigente di riferimento con all’ordine del giorno Deroghe e Roccoli. Più animata invece la discussione per quanto riguarda gli ATC e la rappresentatività Associativa in essi, a seguito dei nuovi assetti previsti dalla Regione.

Flash:  ACL dà appuntamento a tutti gli appassionati nel fine settimana al proprio stand alla Fiera di Montichiari per fare due chiacchiere e aggiornarsi sulla nostra passione.

Ufficio stampa ACL Lombardia

download (4)