ACL: ritroviamo lo spirito di condivisione con tutte le associazioni. Uniti si vince.

20170317_223637Ieri sera a Marcheno (Bs) la cena conviviale molto partecipata della sezione gardonese di ACL, con la partecipazione del presidente regionale Carlo Bravo e del presidente provinciale di Bergamo Fortunato Busana.  A fare gli onori di casa è stato come al solito Tiziano Cominassi, dinamico presidente della sezione di Gardone V.T. .   Tra gli ospiti anche Barbara Mazzali, che da 13 anni segue i lavori in Senato per conto di alcuni esponenti del centro-destra ,20170317_223613 che intervenendo ha esposto i pericoli a cui si trova esposta la caccia in Iatalia, a cominciare dalla legge sui parchi con l’inserimento delle aree contigue e attigue che potrebbero sottrare territorio proprio alla pratica venatoria.  Carlo Bravo ha invece informato i presenti sull’incontro in Regione con il neo-costituito tavolo Interconsiliare e le associazioni venatorie: ” Un progetto di lavoro interessante che vede le associazioni unite ma che ha bisogno che le stesse provino a ritrovarsi, tutte insieme, prima del prossimo incontro fissato per aprile”. Il presidente regionale Bravo ha parlato anche di necessità primarie, come lavoro e occupazione, invitando la “politica” a farsi carico seriamente di un problema che tocca tutti ponendo la caccia in secondo piano. Una bella festa che ha visto la presenza anche di alcuni armieri della Val Trompia.

ACL – ufficio stampa