ACL Presidio di protesta a Castenedolo (BS) dove sabato sera sarà presente il Ministro Galletti.

Gian_Luca_GallettiL’Associazione culturale “Mino Martinazzoli e Aldo Moro”, con il patrocinio del Comune di Castenedolo assessorato alla Cultura, apre sabato sera alle 21 la rassegna autunnale del ciclo “Castenedolo… Incontra” ai Ministri Gianluca Galletti e Maurizio Martina intorno alle tematiche ambientali oggi più che mai di grande attualità e in quella occasione abbiamo voluto organizzare un presidio di protesta per contestare le scelte relative al tema venatorio. Un presidio civile ma determinato, nel corso del quale vorremmo consegnare al Ministro Galletti anche un nostro documento ufficiale per rimarcare tutte le problematiche e tutti gli oneri a cui andiamo incontro con questa nuova stagione venatoria.  Una ventina di associati ACL (Associazione Cacciatori Lombardi) si darà appuntamento davanti alla sala comunale dove avverrà il confronto pubblico. Non si tratta di una manifestazione ne tanto meno di un corteo ma un modo educato e civile per fare sapere al Ministro il disappunto di noi cacciatori nei confronti di “politica” fatta solo di limitazioni, obblighi e doveri che ogni anno riducono lo spazio di una pratica che nella nostra regione ha radici molto profonde.  Contestiamo il fatto che la caccia al tordo, alla cesena debba terminare il 20 gennaio quando negli stati confinanti va oltre la prima decade di febbraio. Contestiamo il fatto della marcatura immediata, al momento del prelievo, sul tesserino sopratutto per chi pratica la caccia da appostamento fisso. contestiamo la mancata autorevolezza nel confronto della UE  sulla “direttiva uccelli” e contestiamo tutta una serie di vessazioni che ogni anno vengono introdotte per fare terra bruciata intorno al nostro mondo. ACL con una propria delegazione sarà quindi presente sabato 17 dalle 20 in poi a Castenedolo (Bs).

ACL- Ufficio Stampa

Etichettato: , , ,