ACL presenta il Prontuario di comportamento del cacciatore.

Si tratta di un piccolo “vademecum” tascabile di 45 pagine sulle quali sono riportati tutti i consigli utili da adottare durante i controlli di vigilanza venatoria. Questa pubblicazione fortemente voluta da ACL – (Associazione Cacciatori Lombardi) –  e distinata a tutti gli associati, è sata elaboratadall’avvocato Franco Bonsanto del Foro di Bologna, una delle massime autorità forensi in tema venatorio.Gli argomenti sono trattati con termini di facile lettura e chiara intuizione, alla portata di tutti.  Dopo la prefazione scritta da Eugenio Casella il prontuario affronta acune situazioni: il cacciatore e la vigilanza venatoria sottolineando la differenza fra guardie ecologiche o altro  e agenti di polizia giudiziaria (status giuridico), competenze territoriali, verbali e perquisizioni e sequestri.download (3)

Un manualetto da leggere e da tenere con sè per ogni evenienza è a disposizione di tutti gli associati ACL presso le sedi comunali.

1 Commento

1. Edoardo

Complimenti per la bella iniziativa! ..e l’ottimo lavoro svolto!

Auspico che prossimamente il manuale possa essere fruibile anche ai non associati: o in forma cartacea a seguito di un rimborso spese o in formato elettronico da scaricare direttamente sul sito dell’associazione!

Buona giornata!
    Edoardo