Tesserati!
Notizie

ACL – il consigliere Barbara Mazzali in buona fede

ACL – il consigliere Barbara Mazzali in buona fede

ACL – il consigliere lombardo Barbara Mazzali ha agito in buona fede

Come associazione la sosteniamo e la sproniamo ad essere sempre più determinata nel difendere e sostenere la caccia 

 

Riteniamo doveroso intervenire con alcune considerazioni di carattere generale, in merito agli emendamenti alla legge regionale 26/93 apportati nei giorni scorsi. Ci asteniamo da qualsiasi giudizio sulla bontà o meno di  questi emendamenti, ma abbiamo il dovere di fare chiarezza riguardo l’aspra   polemica che ne è seguita.

Il consigliere regionale Barbara Mazzali ha presentato nei giorni scorsi una serie di modifiche alla legge e ne sono state recepite sei.  Queste modifiche sono state presentate senza un preventivo parere delle associazioni venatorie. In effetti anche  la nostra associazione non ne era a conoscenza.

Risaputo che i consiglieri non hanno alcun obbligo nei confronti dei rappresentanti di categoria, non ricordiamo una simile alzata di scudi, nemmeno quando furono presentati emendamenti alla legge regionale, che hanno dato non pochi grattacapi ai nostri cacciatori, per fare un piccolo esempio per chi ha la memoria corta, ci ricordiamo la famosa o famigerata “banca dati dei richiami vivi”, unica regione in Italia ad adottarla? …..
Allora, gli unici a contestare il provvedimento fummo noi di ACL e come al solito ci etichettarono come estremisti.
Onestamente, non ravvisiamo alcun pericolo negli emendamenti in oggetto, anzi a nostro avviso il consigliere Mazzali ha agito in perfetta buona fede per il bene del mondo venatorio.
Sicuramente tutto è migliorabile, ma se lo sbaglio o la colpa è non avere preventivamente consultato le associazioni, la cosa non ci tocca.
Alla nostra associazione non è mai interessata la paternità o la primogenitura di qualche provvedimento, non ha mai agito nei meandri dei corridoi ed ha gioito quando sono stati presi provvedimenti positivi anche se non eravamo stati coinvolti.
Concludendo ACL rinnova la sua piena fiducia al consigliere Mazzali, anzi, la sprona insieme al consigliere Floriano Massardi a continuare più determinati che mai a difendere le nostre istanze.

ACL – Associazione Cacciatori Lombardi 

 

Etichettato: ,

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *