ACL: FORTI CON I FORTI, NON CON I DEBOLI

carabinComodo e facile essere forti con i deboli, mentre basterebbe essere semplicemente equi e giusti con tutti. La nostra categoria, quella dei cacciatori, è composta da gente onesta e rispettosa delle regole e quando sbaglia, paga. Non è di certo minimamente paragonabile ed assimilabile a certe categorie delinquenziali che abitualmente vivono fuori dalla legge.

Siamo ormai circondati dalla microcriminalità dilagante, gente dedita al furto, allo scippo, alla rapina, per non dire dello spaccio di droga e di stupefacenti di ogni ordine e tipo. Ora che i Forestali sono diventati “Carabinieri Forestali” vorremmo vederli più impegnati in mezzo alla gente e nella prevenzione e repressione di incendi, assicurando alla giustizia i piromani autori di questi gravi atti con danni enormi all’economia Chi favorisce gli incendi non sono certo i cacciatori che poi si vedrebbero vietare la caccia nelle aree percorse dal fuoco per 10 anni. Che siano invece perseguiti i veri nemici dell’ambiente che sono quelli che creano discariche abusive e a cielo aperto, che inquinano l’acqua delle falde, di torrenti, di fiumi e rendono l’aria irresponsabile con danni alla salute.Cattura

Qualcuno sta facendo passare l’idea nell’immaginario collettivo che caccia e cacciatore siano sinonimo di “bracconaggio” e “bracconiere”. Se poi il cacciatore è bresciano è oggetto di un particolare e speciale monitoraggio e vede addirittura cittadini stranieri che presidiano il territorio e le Valli della Provincia e questo è inaccettabile.

Come ACL vogliamo chiedere più sicurezza per noi, i nostri familiari, per le nostre case troppo spesso razziate dai soliti ignoti. Richiediamo interventi contro gli inquinanti e gli inquinatori di acqua, aria, terra ed Ambiente. Forti con i forti e non con i deboli!

ACL – Associazione Cacciatori Lombardi