ACL:  A  Torino uniti e numerosi

L’Associazione Cacciatori Lombardi ribadisce chiaro e forte quanto sia importante la partecipazione dell’8 Giugno a Torino. Non solo per testimoniare la propria solidarietà agli amici cacciatori del Piemonte, ma soprattutto per dire “NO” ai soprusi che la politica continua a perpetrare nei confronti di un diritto, quello venatorio, sancito per legge.

Un appello che il presidente regionale di ACL Carlo Bravo ha lanciato in questi giorni.  “E’ importantissimo essere presenti a Torino in maniera unitaria per dare una risposta concreta a quanti vogliono proibirci di praticare legittimamente la nostra passione. Gli amici del Piemonte ci hanno chiesto un aiuto e noi di ACL siamo ben lieti di poterlo dare. Abbiamo subito aderito alla loro richiesta e mi auguro che aderiscano tutte le sigle associative. A Torino- prosegue Carlo Bravo – ci saranno anche diversi esponenti del mondo politico che ci osserveranno e solo con una manifestazione imponente potremmo dare prova di compattezza, facendo capire loro che i cacciatori italiani sono uniti e costituiscono una fetta importante della società civile che in vista di nuove elezioni politiche potrebbero recitare un ruolo decisivo ”-.

Il Presidente di ACl ha poi evidenziato un’altra questione non di seconda importanza che riguarda il lavoro : “Voglio ricordare che la pratica venatoria non è solo passione e tradizioni ma per molte persone significa lavoro, occupazione e reddito. Non dimentichiamolo”.  Poi il massimo dirigente dell’ Associazione Cacciatori Lombardi ha spiegato i motivi per cui la manifestazione si svolge di venerdì, in un giorno lavorativo. “ Capisco che per molti si tratta di rinunciare ad un giorno di lavoro ma bisogna anche sapere che la manifestazione sarà proprio davanti alla Regione Piemonte, che di venerdì è aperta e in piena funzione. Faccio appello a tutti affinché si faccia un sacrificio, una volta, perché in gioco non c’è la caccia in Piemonte , ma la caccia di tutti ! “.

ACL – Ufficio Stampa

Etichettato: , , , , , , ,