Tesserati!
Notizie

ACL : a Cefalù cinghiali killer !

ACL : a Cefalù cinghiali killer !

images (2)Non bastano gli enormi danni che arreca all’agricoltura, ora drammaticamente scopriamo che il cinghiale uccide l’uomo. Quanto è successo a Cefalù, in Sicilia, è emblematico e non è il primo caso in Italia. Davanti ad una emergenza che non può essere ignorata, né ha una giustificazione plausibile, c’è chi ha sempre una scusante anche quando l’animale diventa aggressivo, trasformandosi in killer. Cani che azzannano a morte i bambini, orsi che attaccano l’uomo, ora i cinghiali. A casi estremi, estremi rimedi : bisogna consentire il controllo del territorio, anche nei Parchi, avvalendosi di squadre autorizzate e specializzate di cacciatori, per il contenimento durante tutto l’anno di questo suinide che sta proliferandosi in modo allarmante.

Come Cacciatori Lombardi – ACL– senza che qualcuno, come è abituato a fare, faccia le solite polemiche e le solite proposte come la ” sterilizzazione” delle nutrie, con senso di responsabilità civica e sociale, siamo a disposizione per affiancare le competenti Autorità ed affrontare l’emergenza in atto.

 

UFFICIO STAMPA ACL                                                                                                BRESCIA 10 AGOSTO 2015

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *