A.C.L. : GIU’ LE MANI DALLA CACCIA DA APPOSTAMENTO.

imagesCe lo dicano in faccia : “VOGLIAMO ELIMINARE LA CACCIA DA APPOSTAMENTO”, vi sono in atto iniziative e manovre tese allo stesso obiettivo :”far finire la caccia da appostamento. Che abbiano il coraggio di dircelo una volta per tutte, che noi daremo le risposte adeguate. La chiusura anticipata dei Roccoli è stato il primo segnale evidente cui hanno fatto seguito una serie di tentativi di vietare l’uso dei richiami vivi, poi la Banca Dati e gli anellini identificativi, fino ad arrivare al prelievo del DNA a tutti gli uccelli detenuti previsto nel piano I.S.P.R.A. . Segni concreti di una volontà volta a far estinguere la più radicata e diffusa delle Cacce Tradizionali in Lombardia. Ad accentuare i toni, ancora una volta i media, giornali, radio e televisioni che ostinatamente continuano a confondere CACCIA e “BRACCONAGGIO”  presentando all’opinione pubblica una realtà diversa da quella che è.  Pare si sia costituta una “SANTA ALLEANZA” ostile a questa forma di caccia, con il silenzio di qualche Associazione Venatoria riconosciuta. Noi di A.C.L. siamo per il confronto ed il dialogo, non certo per il “silenzio-assenso”.  Di fronte a certe ipotesi siamo pronti a far valere i nostri diritti e ragioni in ogni sede e con ogni modo lecito. Abbiamo assistito negli anni a troppe rinunce,  arretramenti e “punti di caduta” in materia venatoria. Che si scoprano le carte e si faccia chiarezza, noi non siamo tra quelli che mollano.

GIU’ LE  MANI DALLA CACCIA DA APPOSTAMENTO!!!

ACL – Lombardia

Etichettato: , , , , , ,