A.C.L. : CON I 5 STELLE INCOMPATIBILITA’ ASSOLUTA

A.C.L.   : CON I 5 STELLE INCOMPATIBILITA’ ASSOLUTA

logom5s_newSi è svolto lo scorso venerdì 16 Dicembre a Milano in Regione l’incontro convocato dall’Assessore Fava, tra i Presidenti delle Associazioni Venatorie Bresciane ed una Delegazione del Movimento 5 Stelle. A capo della Delegazione “ Pentastellata” il Consigliere Regionale bresciano di Montichiari, Gianpietro Maccabiani, insieme a Lui altri deputati Grillini bresciani. Il Maccabiani è stato protagonista insieme ai CABS tedeschi di alcune operazioni di monitoraggio e controllo del territorio nelle Valli Bresciane a fini antibracconaggio. La nostra opinione sui CABS l’abbiamo già espressa su questo giornale ed al Signor Prefetto di Brescia; ora esprimeremo anche la nostra opinione sulla riunione e sui 5 Stelle. Nel corso dei vari interventi sul tema “antibracconaggio” abbiamo formulato la nostra proposta che consiste, sulla falsariga di quanto si applica già da tempo in alcune Regioni Francesi, sia consentita la possibilità per ciascun cacciatore migratorista di catturare direttamente un numero annuale di richiami vivi da utilizzare per la propria attività venatoria. Attraverso questa opzione, il fenomeno bracconaggio diminuirebbe drasticamente nella quasi totalità. Quanto sopra, ovviamente , se non si dovessero riaprire già nella prossima stagione i Roccoli e le cacce in deroga come da Noi auspicato. Per quanto riguarda il Movimento 5 Stelle, abbiamo avuto la conferma che con questo Movimento non vi possa essere alcun confronto, né tantomeno un dialogo sulla materia venatoria.  Ci avessero dato la possibilità di far valere le nostre ragioni ma con chi invece è prevenuto e visceralmente anticaccia, vi è incompatibilità assoluta da parte nostra. Stanno emergendo ultimamente fatti evidenti che vedono protagonisti  esponenti di spicco del Movimento che dimostrano che forse qualche problema in più rispetto al “bracconaggio” ce l’hanno in casa loro.

BUON NATALE A TUTTI.

Asoociazione Cacciatori Lombardi