70.000 cacciatori lombardi in attesa di giudizio.

70.000 cacciatori lombardi in attesa  di giudizio.

70MILA CACCIATORI LOMBARDI ATTENDONO RISPOSTE CONCRETE DA ROMA E DAL PIRELLONE, NEL FRATTEMPO LA PRESSIONE SALE ALLE STELLE.

cartina_lombardiaCome ACL, per l’intero mese di Agosto, Ferragosto compreso, siamo stati oggetto di una serie di chiamate telefoniche da parte dei nostri Presidenti di Sezione e da tantissimi semplici associati. Le domande principali sempre le stesse:
………”Ci sono novità?”, “C’è una data per l’incontro di Roma con il Ministro Galletti?”, “Deroghe e Roccoli?.”, “La questione della segnatura immediata della migratoria è stata chiarita?”.
E’ del tutto evidente che questa serie di domande fanno capire quale sia l’incertezza che regna tra i Cacciatori a tre settimane dall’apertura della Stagione Venatoria. In mancanza di notizie ufficiali, fanno breccia interpretazioni frutto del “sentito dire” o del “mi hanno detto”, che purtroppo creano ulteriore disagio e confusione.
Non e’ semplice far capire alla nostra base che, per ora, di novità purtroppo non ne abbiamo! Il cacciatore, prima rimane incredulo, visto che l’apertura e’ alle porte ed i tempi sono stretti, poi, comincia a protestare ed inveire contro questo modo di fare e di agire.
Come dargli torto, fatto sta che la temperatura e la pressione sale, noi cominciamo ad essere logorati da estenuanti attese, stanchi di fare da “Pompieri” a Regione Lombardia, dandogli fiducia. Fiducia che però dovrebbe essere ricambiata, il nostro dovere e’ quello di crederci sempre e non mollare mai,ma soprattutto di far valere i sacrosanti diritti dei nostri iscritti, delusi da anni di tira e molla,di se, di ma,di scarica barile e chi più ne ha, più ne metta.
Ora la politica è avvertita, non può pensare che prorogando i tempi, i problemi si risolvano e si dissolvano come neve al sole. Doveroso avere delle speranze,il dubbio che rimane è se vi sia o meno la “volontà politica”, non solo a parole ma nei fatti.

70.000 cacciatori lombardi in attesa di giudizio …. .

ACL- Ufficio stampa

Etichettato: , , , , , ,